Corso di Bar Manager

Il bar è un’azienda a tutti gli effetti, chi non la considera tale non dà il giusto valore al proprio lavoro. Come in tutte le aziende bisogna attuare strategie di marketing ed essere buoni affaristi, come cercare di sbagliare il meno possibile?! Segui il nostro corso di bar management e lo scoprirai.

Il fine del corso di bar management è quello di ottenere una corretta gestione delle strutture, dell’operatività e delle risorse umane attraverso l’applicazione del modello manageriale al mondo del food & beverage. Questa applicazione viene presentata nella sua completezza, specificando analogie e diversità. Il corso di bar management fornisce strumenti e tecniche oggettive per la corretta gestione di strutture e risorse umane nella specificità del canale serale notturno.

Costanti esercizi pratici miglioreranno l’operatività sfruttando professionali sistemi operativi.

DURATA DEL CORSO: 48 ORE DA SVOLGERSI IN 1 SETTIMANA.

PROGRAMMA DEL CORSO

LISTA ATTIVITÀ
Principali compiti bar manager
Gestione organizzativa
Gestione operativa
Organizzazione aziendale
Gestione Risorse Umane
Selezione del personale
La Policy – linea di condotta
I fondamenti della leadership
Gestire lo stress
Costruzione del format
Costruzione drink menù
Determinazione del prezzo e politica dei prezzi
Sviluppo operativo del format attraverso l’analisi dei fattori chiave
Identificazione e strategie della concorrenza
Gestione amministrativa-finanziaria
Gestione magazzino
Fifo – lifo
Le 4 p del marketing
Marketing dei servizi
Marketing interno ed esterno
Metodologie di marketing nel mondo del beverage
Nuovo concetto di marketing
Concetto di vendita nel mondo del beverage
Time management
Customer Satisfaction
La dimensione della qualità
Studio gestione flussi clienti
Business Plan
Budget di Previsione
Costi fissi e costi variabili
Break even point
Controllo dei costi
La retribuzione del personale e buste paga
Gestione finanziaria di base
Check up chiusura finanziaria
Beverage cost
Costo primo
Scorri in alto